lunedì 22 settembre 2008

InRm!

Viene finalmente distribuito in questi giorni nella zona periferica di Roma e nei quartieri Prenestino e Colli Albani (ue holà) il magazine localemanontroppomaguardachemicastamoappettinàlebbambole InRm
E io vi chiedo..
Quanti magazine locali a distribuzione gratuita che si chiamano InRm offrono a TUTTI i lettori (rivoluzionario!) l'occasione di leggere per ogni uscita una vignetta di uno dei cartoonist più OK degli ultimi 25-25 anni e mezzo?
..
NESSUNO!
Ma su questo potete trovare la mia.

Lo so che spiegare le vignette per un disegnatore è come per un ciclista rivelare di che si è fatto prima della corsa, però mi rendo conto che in questo caso forse non tutti tra voi per questioni geografiche hanno le conoscenze necessarie per interpretare questa. Se siete della zona e non l'avete capita non andate oltre nella lettura e impegnatevi di più. Agli altri non la spiego, ma vi do qualche direttiva vaga, poi fate voi, che cavolo. La signorina marrone che vedete sulla panchina è un tipo di dolce a biscotto caratteristico di Frascati, mia città natale: il suo seno extra erogherebbe vino (e questo spiega molto su di me). Il tema di questo numero della rivista è l'effetto della forza accentratrice di Roma a discapito delle realtà locali che la circondano.
Fate vobis.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Il Mac Clown non lo sa, ma la biscottona tritettuta frascatana è dura come la roccia e quand'egli proverà a papparsela i suoi denti abituati al Big Mac si frantumeranno al primo morso.

...o almeno spero!

Bdrisshhh ha detto...

Lei, verace bambola frascatana, tutta tana. Lui piccolo cetriolino ogm d'oltreoceano?

il decu ha detto...

C'è uno qui che ha pubblicato un tuo Prof. Caspita!

http://creativodimerda.splinder.com/

Anonimo ha detto...

Questa vignetta è meglio di un compendio di sociologia: con mia sorella siamo state a spiegarcela e a trovare i vari livelli di lettura per mezz'ora...troppo geniale il creatore o pazze schizzate noi?

Anonimo ha detto...

Questa vignetta è meglio di un compendio di sociologia: con mia sorella siamo state a spiegarcela e a trovare i vari livelli di lettura per mezz'ora...troppo geniale il creatore o pazze schizzate noi?

Zumbi ha detto...

@racchio: hehe vedo che l'hai provata :P E pensa che io manco sopporto il miele..

@bdrisshhh: Sappi che con la rima "Frascatana tutta tana" hai dato inizio ad un'apocalisse sociale. Ti faccio un'inchino.

@decu: sì lo so l'avevo visto! Beh su un sito con quel nome prima o poi ero destinato a finirci..

@simona: eeeh mi lusinghi.. al tuo quesito volevo rispondere "50 e 50", ma poi ho pensato che così esaltavo me e davo delle pazze a voi. Quindi inserisco la terza ipotesi "siamo tutti bellissimi".

@simona: pensa che c'è una che si chiama come te e ha fatto la stessa identica cosa! che mondo, che mondo..

il decu ha detto...

Ti rendi conto che la tua follia mi fa sentire molto meno solo?




...non ho appena rivisto un film di Ang Lee che ha per protagonisti due cowboys.

Anonimo ha detto...

Rappresento la lega "Pagliacciofobici d'Italia", per gli amici PdI (è il Pdl che ci ha copiato il look, non il contrario sia chiaro). Vorrei informarLa che abbiamo intrapreso nei suoi confronti un'azione legale a tutela di quanti si sentano profondamente a disagio di fronte a una cosi cruda rappresentazioni di pagliacci, bambole assassine e, all'occorrenza, donne tritettute.

Cordiali Saluti,

Marisa Lavandara
segretario generale PdI

Anonimo ha detto...

Allucinante! ma tu l'avevi capito che la simona di cui sopra è addirittura mia sorella?!
io no. (sul serio)

con amore, Marisa.